Home » Matera Calcio » Il Matera saluta Dionigi. Nel pomeriggio arriva il nuovo mister: Padalino

Il Matera saluta Dionigi. Nel pomeriggio arriva il nuovo mister: Padalino

MateraCalcio. Arriva anche la comunicazione ufficiale da parte della società biancoazzurra: Davide Dionigi non è più l’allenatore del Matera. Arriva Padalino

Il tecnico di Reggio Emilia è stato esonerato dopo aver raccolto ben 5 punti sul campo, 3 effettivi per via della penalizzazione. Il Matera nel pomeriggio di oggi, al XXI Settembre, presenterà il nuovo trainer biancoazzurro, Padalino.

Il Matera saluta Dionigi. Nel pomeriggio arriva il nuovo mister: Padalino
Il Matera saluta Dionigi. Nel pomeriggio arriva il nuovo mister: Padalino

ECCO IL COMUNICATO – Tutto come previsto. Alla fine, Davide Dionigi è stato esonerato dall’incarico. Il tecnico di Reggio Emilia non è più il trainer di questo Matera. Pochi minuti fa, la società biancoazzurra sul proprio sito ufficiale ha comunicato la propria decisione: “Il Matera Calcio comunica di aver interrotto i rapporti con Davide Dionigi, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto fin qui”. Questa la nota con la quale il club biancoazzurro ha deciso di separarsi da mister Dionigi. Una notizia che è cominciata a circolare nella mattinata di oggi. Il tecnico di Reggio Emilia al club biancoazzurro si era legato con un contratto biennale, più volte era stata usata la parola progetto. Soprattutto per gli obbiettivi: cominciare nel disputare un campionato tranquillo e poi, dalla prossima stagione, cercando di poter ambire a qualcosa di più. Ma qualcosa sarà andata sicuramente storta. Sicuramente non sarà stato il pareggio contro il Foggia a far perdere la pazienza alla società biancoazzurra. Sicuramente, qualcosa sarà successa subito dopo la sconfitta di Andria. Ma ad oggi, i venti minuti del Degli Ulivi sono gli unici nei quali i Matera ha fatto veramente male.

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Matera. Il tecnico foggiano ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoazzurro fino a giugno. Sarà l’ex trainer di Foggia e Grosseto a guidare l’allenamento di questo pomeriggio alle ore 15.00 al XXI Settembre e nel pomeriggio sarà presentato alla stampa.

COMUNICATO UFFICIALE – Pochi minuti fa, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Matera ha comunicato l’arrivo del nuovo allenatore. Come si legge: “La società Matera Calcio ufficializza Pasquale Padalino come allenatore della prima squadra con effetto immediato. Alle ore 17.30, il nuovo tecnico biancoazzurro sarà presentato nella sala stampa dello stadio XXI Settembre“. Era il passo che mancava per poter ufficializzare Pasquale Padalino. Sarà lui a dirigere il primo allenamento questo pomeriggio allo stadio XXI Settembre con la nuova squadra. Era sicuramente l’unico nome in lizza, anche se Radio Tifo aveva riproposto il nome di Salvatore Campilongo e un possibile outsider. Ma Saverio Columella ha avuto le idee chiare fin dal primo momento. Decisione presa anche per ragioni tattiche. Anche Padalino utilizza il 3-4-3, è il modulo con il quale ha allenato a Foggia e Grosseto. Come variante, il tecnico foggiano, ha utilizzato anche il 3-5-2, ma la difesa a 3 è imprescindibile. Inevitabilmente, questo discorso tattico ha tolto dalla lizza dei possibili allenatori Salvatore Campilongo. Anche perché, questa squadra è nata con il 3-4-3 e sicuramente cambiare in questo momento non sarebbe la cosa giusta.

About Roberto Chito

Roberto Chito
Dal 2010 collabora con il "Quotidiano della Basilicata". Per 4 anni ha gestito il blog "Cuorebiancoazzurro" punto dei tifosi biancoazzurri. Nell'estate 2014 ha fatto nascere TuttoMatera.com, network della nota TuttoMercatoWeb.com. Ad aprile 2014 ha aperto una web radio dal nome "ZonaMatera". In passato ha collaborato con altri portali come: TuttoBari.com, TuttoLegaPro.com, ReteStadio.net e BundesLigaPremier.com.

Check Also

“La lingua geniale” di Andrea Marcolongo a Matera

La lingua geniale, il caso editoriale edito da Laterza, a Matera in un doppio appuntamento …